Sono convinta che in una scuderia di cavalli da corsa sono i dettagli che fanno la differenza.
Quindi vanno tutti curati con la massima attenzione.
Diciamo  che non basterebbe essere solo bravi, bisognerebbe cercare di migliorare sempre per ottenere i migliori risultati possibili.

Da un po’ di tempo mi sono trasferita in questa nuova struttura, che si trova all’interno del viale che porta al parco di San Rossore, a due passi dalla sede dell’Alfea, la Società di Corse che gestisce l’ippodromo di Pisa.

Un ospite della mia scuderia

Questa bellissima struttura, conosciuta un tempo come la sede della Razza Vallelunga, ha ospitato nel corso del tempo scuderie famose e assoluti campioni.
Ultimi fra loro Super Tassa e Electrocutionist allenati da Valfredo Valiani, vincitori di Gruppi I in Italia e all’estero.

Una scuderia di cavalli da corsa che risponde molto bene alle mie esigenze e per spazi e possibilità si presta anche a potenziamenti e possibili espansioni future a cui sto già pensando.

Essendo a due passi dal parco di San Rossore mi permette giornalmente di poter utilizzare le sue splendide piste di allenamento, per l’addestramento e la preparazione dei cavalli da corsa che mi vengono affidati.

All’interno della mia scuderia ci sono molteplici attrezzature a mia disposizione e ancora di più ce ne saranno in futuro se la situazione generale dell’ippica, oggi quanto mai difficile,  mi permetterà di mettere in pratica le espansioni che ho in animo di fare.

In generale la struttura mette a disposizione molti box (28) molto ampi e la possibilità di utilizzare dei paddock dove mettere i cavalli per migliorare il loro stato di salute sia fisica che mentale perché, come ho detto, credo molto nel fatto che sia importante la mente più di qualsiasi altra cosa.

Inoltre ho a disposizione una giostra, un tondino per le sgambature, un tondino per farli girare alla corda o per la doma, diverse sellerie, un ufficio/spogliatoio, una Club House, una foresteria.

Tutto questo serve al mio lavoro, così come è fondamentale il modo di operare dei miei collaboratori, la cui organizzazione e coordinamento delle attività è uno dei miei impegni più importanti di tutti i giorni.
Infine ci sono loro, i cavalli, in funzione dei quali tutto viene fatto. Perché stiano bene, possano allenarsi in modo efficace e rendere al meglio nei loro impegni agonistici.

Dopo il lavoro … si bruca l’erba